9788849869903 A.A.V.V. Canti della tonnara. Immagini e suoni dalla ricerca in Calabria di Alan Lomax e Diego Carpitella (Vibo e Pizzo, 1954). Con CD-Audio RUBBETTINO

A PHP Error was encountered
Severity: Notice
Message: Undefined variable: this_permalink
Filename: views/product.php
Line Number: 88
Backtrace:
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/views/product.php
Line: 88
Function: _error_handler
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/controllers/Main.php
Line: 423
Function: view
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Dati: 1 voll., 246 p., ill.
Nell’estate del 1954 Diego Carpitella e Alan Lomax giungono in Calabria, seconda tappa del loro lungo viaggio che per quasi un anno li porterà in tutta Italia nel primo, fondamentale programma di ricerca e documentazione dei canti e delle musiche popolari delle diverse regioni. Tra Vibo Marina e Pizzo Calabro trovano, per una serie di circostanze fortuite, quasi l’intera ciurma della tonnara, e per quattro giorni vengono registrati numerosi canti e realizzate oltre cento fotografie. Oggi grazie al progetto Sulle orme di Alan Lomax dell’Associazione Etnopiano di Catanzaro, con il contributo della Regione Calabria (PAC 2014-2020, Azione 3.2, annualità 2019) e la collaborazione del Centro Studi Alan Lomax di Palermo, vengono pubblicati i principali materiali di quella ricerca, che rappresentano la più corposa documentazione, ad oggi disponibile, sulla cultura musicale delle tonnare italiane.
9788849869903 A.A.V.V. Canti della tonnara. Immagini e suoni dalla ricerca in Calabria di Alan Lomax e Diego Carpitella (Vibo e Pizzo, 1954). Con CD-Audio RUBBETTINO Informazioni: Volume nuovo, puoi scegliere il prodotto e fartelo spedire o passare a ritirare tu, per confermare l'ordine occorre pagare on line, ricorda che i tempi di evasione dell'ordine sono circa di 2 / 3 giorni lavorativi per preparare il tuo pacco e chiamare il corriere, in quanto qualche volume può arrivarci dal magazzino del fornitore, le giacenze che vedi sono le nostre più quelle di alcuni nostri fornitori, aggiorniamo le giacenze diverse volte al giorno. Nel caso la disponibilità sia zero, oppure finisca poco dopo il tuo ordine, il testo verrà prenotato con tempo di arrivo normalmente di circa 4 giorni. - Nel caso di indisponibilità da editore non abbiamo responsabilità per eventuali ritardi dovuti alla distribuzione. Ordinate fiduciosi, prima di ordinare un prodotto mancante vi avviseremo, segnalandovi la tempistica di arrivo se nota.