Manichino BLS Lattante per Disostruzione e RCP Baby Trainer

A PHP Error was encountered
Severity: Notice
Message: Undefined variable: this_permalink
Filename: views/product.php
Line Number: 88
Backtrace:
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/views/product.php
Line: 88
Function: _error_handler
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/controllers/Main.php
Line: 423
Function: view
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Baby Trainer - Manichino Lattante per RCP e Manovre di Disostruzione Pediatrica
Baby Trainer misura 56 cm e pertanto replica l’aspetto di un lattante di circa 3 mesi: è un manichino didattico progettato per l’addestramento della popolazione alla corretta esecuzione delle Manovre di Disostruzione Pediatriche che comprendono sia le pacche interscapolari che le compressioni toraciche eseguite con una o due dita.
Baby Trainer permette di eseguire anche le ventilazioni artificiali sia con tecnica bocca-a-bocca (bocca-a-bocca/naso) che utilizzando il pallone di ventilazione: è infatti dotato di un apposito polmoncino imbottito che permette di simulare il sollevamento del torace quanto le ventilazioni vengono eseguite correttamente.
Gambe e Braccia di Baby Trainer sono articolate e questo permette di addestrare correttamente i soccorritori al posizionamento e movimentazione del lattante durante le manovre di disostruzione e RCP. Anche la testa è snodata affinché i soccorritori possano apprendere come tutelarne l’immobilizzazione durante l’esecuzione delle tecniche salvavita.
Baby Trainer viene fornito completo di un set di corpi estranei in gommapiuma di colore nero che possono essere inseriti nella bocca del manichino per simulare l’ostruzione delle vie aeree: la corretta esecuzione della sequenza di pacche interscapolari e compressioni toraciche ne permetterà la rimozione come in una situazione reale.
Il manichino viene inoltre fornito con una placca toracica in plastica rigida che, in funzione della tipologia di addestramento proposto, può essere o meno rimossa dal petto del manichino per modificarne la rigidità durante la RCP.
Nella parte frontale della tutina di Baby Trainer sono presenti due tasche realizzate per contenere rispettivamente il polmoncino e la placca toracica entrambi amovibili. Il polmoncino potrà essere sostituito con uno dei nuovi forniti in dotazione in caso di rottura o contaminazione dovuta a ventilazioni bocca a bocca.
Baby Trainer è realizzato in PVC e può essere pulito con acqua e sapone neutro oppure utilizzando le apposite salviette disinfettanti normalmente presenti in commercio.
Pur trattandosi di un simulatore medico entry level per l’addestramento alle manovre salvavita BLS – Basic Life Support – Baby Trainer è un manichino didattico particolarmente indicato per le associazioni di volontariato, i centri di formazione e gli istruttori di Primo Soccorso impegnati nella diffusione delle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica nelle scuole, nelle aziende e più in generale tra la popolazione: Baby Trainer è infatti privo di elettronica o parti che possono essere danneggiate dalle pacche interscapolari, pesa soltanto 1,25 Kg e pertanto è facilmente trasportabile ed il suo prezzo di acquisto lo rende accessibile a tutti.
Per l’addestramento ad una RCP di Qualità o per la formazione del personale sanitario è ovviamente suggerito di valutare l’acquisto di simulatori medici di fascia superiore e con funzionalità evolute di simulazione.
Contenuto della confezione:
- Manichino Baby Trainer
- Manuale d'uso
- 4 x Polmoncini
- 24 x Corpi estranei in gommapiuma
- 1 x Borsa di Trasporto