Manichino Ruth Lee POOL RESCUE Affondante per Addestramento Assistenti Bagnanti

A PHP Error was encountered
Severity: Notice
Message: Undefined variable: this_permalink
Filename: views/product.php
Line Number: 88
Backtrace:
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/views/product.php
Line: 88
Function: _error_handler
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/controllers/Main.php
Line: 423
Function: view
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Il nuovo e rivoluzionario manichino da addestramento studiato per rinnovare il modo in cui è condotto l'addestramento dei bagnini, è stato realizzato in collaborazione con gli esperti di prestigiose realtà del salvataggio in acqua quali Royal Life Saving Society (RLSS) UK, Royal National Lifeboat Institution (RLNI) e Surfing Life Saving Australia.
Questo manichino permette ai bagnini di imparare tutte le tecniche richieste per recuperare in sicurezza una persona dalla piscina e di esercitarsi senza dover ricorrere a diverse attrezzature o a volontari.
Oltre all'addestramento generale dei bagnini, il manichino per il salvataggio in piscina può anche essere usato per fare pratica con le tavole spinali da piscina e molti bagnini hanno commentato che sarebbe utile da usare anche per i test di visibilità delle zone di salvataggio.
È utilizzato da:
- Ministero della Difesa Militare e Navale del Regno Unito
- Royal Life Saving Society (RLSS) UK
- Royal National Lifeboat Institution (RLNI)
- Surfing Life Saving Australia
- Bagnini
È realizzato nello stesso poliestere con ritardante di fiamma usato per i giubbotti anti-proiettile e anti-taglio della polizia, 4 volte più resistente ai colpi e alle abrasioni rispetto alla tela di canapa da 450 gr e al PVC (conforme a OEKO-TEX® Standard 100, BS EN ISO 12947-2 e 14116: 2008). Presenta delle cinghie di rinforzo in propilene ad alta densità con rapporto 207 kg/25 mm e 440 kg/50 mm. La galleggiabilità è ottenuta utilizzando polietilene espanso a cellule chiuse e pellet in PVC con peso specifico 1.5.
Caratteristiche principali:
- Realizzato con estrema cura e testato per ottenere un galleggiamento realistico. È costruito per affondare ma rimane a galla se trascinato con attenzione. Simula perfettamente una persona incosciente in acqua.
- Consente una sfida molto più realistica rispetto a un volontario che, pur fingendo di essere incosciente, potrebbe comunque "assistere" in modo involontario il soccorritore, durante l'addestramento.
- L'impiego di un manichino riduce la necessità di utilizzare volontari negli scenari di addestramento, evitando potenziali incidenti e l'imbarazzo causato da un contatto molto stretto.
- Migliora di gran lunga la performance: gli allievi possono accorgersi più facilmente dei propri punti deboli quali un trascinamento troppo lento, poiché le gambe del manichino cominciano ad affondare se non viene mantenuta una velocità costante.
- Le braccia flessibili ma rinforzate del manichino possono essere sollevate oltre la testa, permettendo ai bagnini di esercitarsi al recupero dell'infortunato, utilizzando le corrette tecniche di sollevamento.
- Non è necessario passare da un manichino di plastica a un volontario umano durante l'addestramento: questo manichino può essere recuperato dal fondale della piscina, trascinato ed estratto dall'acqua, permettendo un addestramento più realistico ed efficace dei bagnini.
- Il manichino è costruito utilizzando una rete in nylon rinforzato che lascia penetrare l'acqua, facendolo affondare.
- La rete consente la ventilazione e la rapida asciugatura del manichino una volta portato fuori dall'acqua.
- La confezione comprende dettagliate istruzioni per l'uso e la manutenzione del manichino e un telo di trasporto in rete, utile anche per la conservazione. Il telo lo rende anche più facile da gestire e trasportare da un luogo all'altro.
- Adult - 30 Kg x 160 cm
- Junior - 16 Kg x 110 cm