Pelle del torso femminile FEMALE SKIN per Manichini Practi-Man

A PHP Error was encountered
Severity: Notice
Message: Undefined variable: this_permalink
Filename: views/product.php
Line Number: 88
Backtrace:
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/views/product.php
Line: 88
Function: _error_handler
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/controllers/Main.php
Line: 423
Function: view
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Female Skin - Pelle del Torso femminile per Manichini BLS Practi-Man
Il tasso di sopravvivenza delle donne a una RCP eseguita dagli astanti in ambito extra-ospedaliero è inferiore del 23% rispetto a quella degli uomini e questo perché soltanto il 39% delle donne contro il 45% degli uomini riceve la RCP se vittima di un arresto cardiaco improvviso in ambiente pubblico.
"Potrei essere accusato di molestie!"
"Potrei causare delle lesioni al petto!"
"Potrei essere denunciato se faccio del male a una donna!"
Queste sono soltanto alcune delle principali paure, dichiarate o inconscie, che impediscono ai soccorritori occasionali, anche se regolarmente certificati e addestrati alle manovre di RCP e Primo Soccorso, di intervenire in presenza di una donna in arresto cardiaco.
AHA - American Heart Association - attraverso la campagna GoRed for Women è impegnata dal 2020 nel promuovere i criteri di Diversità e Inclusione durante la formazione alla RCP dei soccorritori occasionali al fine di ridurre, fino ad abbattere, ogni barriera morale, giuridica, religiosa e psicologica che ad oggi ancora impedisce alle donne di godere delle medesime possibilità di sopravvivenza degli uomini se colpite da arresto cardiaco improvviso.
Tra i più importanti suggerimenti proposti da AHA c'è quello di utilizzare durante la formazione alla RCP manichini da addestramento e simulatori medici che offrano agli studenti una chiara rappresentazione della donna come paziente da soccorrere e delle differenze anatomiche che intercorrono tra un uomo e una donna, come per esempio, il seno.
Anche nel nostro BLOG avevamo dedicato un articolo molto dettagliato ed approfondito al tema della RCP eseguita sulle donne. Clicca Qui per leggerlo.
La pelle del torso FEMALE SKIN è stata progettata espressamente da PractiMan per supportare l'addestramento alla RCP sulle donne e favorire l'abbattimento delle barriere conosce e inconsce che attualmente lo impediscono.
La pelle del torso FEMALE SKIN è un accessorio dal costo estremamente contenuto e accessibile compatibile con tutti i Manichini BLS adulto/pediatrici della gamma PractiMan come Practi-Man Basic, Practi-Man Advance, Practi-Man Plus. FEMALE SKIN si applica in un istante al torace del proprio manichino PractiMan semplicemente rimuovendo la pelle del torso maschile fornita di serie.
La pelle del torso FEMALE SKIN è compatibile con reggiseni di taglia II - S (32A USA - 70A EU) che utilizzati durante l'addestramento possono ulteriormente migliorare sia il livello di realismo che quello di efficacia della formazione alla RCP sulle donne da parte dei soccorritori.
Grazie a FEMALE SKIN tutti i manichini BLS della gamma PractiMan, già caratterizzati dalla funzione esclusiva "2-in-1" che permette l'addestramento alla RCP su paziente adulto uomo e paziente bambino con il medesimo manichino, diventano dei manichini unici sul mercato in grado di offrire una funzionalità "3-in-1" ossia ben tre tipologie di addestramento BLS con il medesimo manichino: RCP su Paziente Adulto Uomo, RCP su Paziente Adulto Donna, RCP su Bambino.