Simulatore Medico ecografabile per addestramento ecografia transvaginale (gravidanza intrauterina o ectopica)

A PHP Error was encountered
Severity: Notice
Message: Undefined variable: this_permalink
Filename: views/product.php
Line Number: 88
Backtrace:
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/views/product.php
Line: 88
Function: _error_handler
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/controllers/Main.php
Line: 423
Function: view
File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Il modello presenta una struttura pelvica femminile con componenti anatomiche realistiche del perineo e della vagina, tra cui vagina, utero, cervice, tube di Falloppio, ovaie, vescica e retto.
Incorpora le strutture anatomiche di un utero all'inizio della gravidanza di 7 settimane, sacco gestazionale, embrione, tube di Falloppio e ovaie, con un sacco gestazionale simulato di gravidanza ectopica situato all'interno della tuba di Falloppio.
Il modello supporta l'addestramento all'esame ecografico transaddominale e transvaginale per il rilevamento della gravidanza intrauterina ed ectopica utilizzando apparecchiature ecografiche reali.
Caratteristiche
1. Il modello è progettato in base ai dati anatomici e alle caratteristiche fisiche di donne adulte cinesi reali, con dimensioni che vanno da 7 cm sopra l'ombelico alla regione superiore della coscia. È dotato di strutture anatomiche precise, tra cui le spine iliache anteriori superiori bilaterali e genitali femminili esterni realistici come la vulva, le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e l'apertura vaginale, fornendo un feedback tattile realistico durante gli esami ecografici transvaginali.
2. Il modello contiene strutture anatomiche interne tra cui la vagina, la cervice, l'utero, le tube di Falloppio, le ovaie, la vescica e il retto. I materiali simulano le proprietà acustiche dei tessuti umani, consentendo l'imaging su qualsiasi dispositivo a ultrasuoni per visualizzare immagini ecografiche di diverse strutture anatomiche, soddisfacendo i requisiti di formazione per l'ecografia pelvica femminile.
3. Gravidanza intrauterina: la cavità uterina contiene una sacca gestazionale di 7 settimane che misura circa 2,2 cm x 1,1 cm, che presenta ecogenicità cistica con un doppio segno sacco deciduale. Tra la cavità uterina e la sacca gestazionale è presente una cavità amniotica riempita con una piccola quantità di liquido amniotico anecoico. Il modello supporta la formazione all'ecografia di screening in gravidanza precoce, compreso l'ottenimento dei piani longitudinali e trasversali massimi della sacca gestazionale e delle sezioni longitudinali delle ovaie sinistra e destra.
4. Gravidanza ectopica: una sacca gestazionale di 7 settimane è incorporata nell'ampolla della tuba di Falloppio e contiene una sacca amniotica e tessuto placentare. Il modello simula le reazioni pseudodeciduali nella vagina, nella cervice, nella parete vescicale e nell'endometrio, insieme all'accumulo di liquido nella tasca di Douglas (tasca rettouterina). Include ovaie bilaterali con follicoli, cisti del corpo luteo, legamenti larghi dell'utero, retto, colon e strutture accessorie, presentando immagini ecografiche realistiche.
Il modello supporta la formazione nelle tecniche di esame ecografico pelvico transaddominale e transvaginale, compresa la manipolazione della sonda ecografica e l'acquisizione di piani di imaging standard.
GUARDA IL VIDEO DIMOSTRATIVO