Simulatore paziente traumatizzato con flussi emorragici


Simulatore paziente traumatizzato con flussi emorragici
Produttore: Panckoo Inc.
Categoria:

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: this_permalink

Filename: views/product.php

Line Number: 88

Backtrace:

File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/views/product.php
Line: 88
Function: _error_handler

File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/controllers/Main.php
Line: 423
Function: view

File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Altro
ACQUISTA QUESTO PRODOTTO »
pinterest_funct

Simulatore paziente traumatizzato con flussi emorragici

Presentazione:

Il simulatore di paziente traumatizzato permette di riprodurre lesioni mortali, determinare la posizione di emorragie massive sulla superficie corporea, selezionare metodi di emostasi, eseguire il rilevamento e la valutazione delle lesioni, fornire primo soccorso ai feriti, classificare l'evacuazione, utilizzare l'emostasi con compressione delle dita/del palmo, utilizzare lacci emostatici, emostasi con clampaggio/legatura, applicare bendaggi compressivi, fornire bendaggi protettivi, fissare gli arti, trascinare e trasportare, maneggiare a mano, trasportare su barelle, fissare supporti per il collo e trasferire i feriti.

Dotato di un'anatomia delle vie aeree completa e realistica, è in grado di eseguire la puntura cricotiroidea, la tracheotomia e l'addestramento alla rianimazione cardiopolmonare.

Può simulare fratture di ossa lunghe, pneumotorace tensivo e ondulazioni toraciche. È in grado di simulare in modo realistico diversi tipi di traumi a testa, viso, arti, torace e addome con effetti emorragici realistici.

Può essere utilizzato per l'addestramento e la valutazione di varie tecniche di emostasi superficiale comunemente utilizzate, quali emostasi con laccio emostatico rotante, emostasi con pressione digitale, puntura del pneumotorace ed emostasi con tamponamento.

Caratteristiche:

  • Il simulatore può simulare emorragie facciali, emorragie cervicali, emorragie alle spalle, emorragie agli avambracci, emorragie ai palmi delle mani, emorragie ai polpacci, emorragie alla parte posteriore dei piedi, emorragie all'inguine ed emorragie da amputazione della coscia. Permette di controllare a distanza l'emorragia. Permette di dimostrare l'effetto dell'emorragia da polso arterioso e controllare la velocità dell'emorragia.
  • Il sito dell'emorragia può essere palpato con pulsazioni arteriose vicino al cuore e può essere arrestato mediante compressione. L'emorragia si arresta automaticamente quando la pressione raggiunge il range impostato. Le arterie che possono essere arrestate mediante compressione includono l'arteria temporale superficiale, l'arteria facciale, l'arteria succlavia, l'arteria carotide comune, l'arteria brachiale, l'arteria radiale ulnare e l'arteria tibiale anteriore.
  • Può simulare il sanguinamento di ferite fresche causate da esplosioni e si possono osservare reazioni di stress nelle lesioni alle gambe, con conseguenti movimenti inconsci. L'effetto emostatico può essere ottenuto applicando una pressione con un laccio emostatico e il sanguinamento si arresta automaticamente
  • Non è necessario indossare ulteriori protezioni sulla ferita. Il modello integra l'area inguinale per presentare la ferita e simulare il sanguinamento. L'effetto emostatico può essere ottenuto tramite zaffatura e il sanguinamento si arresta automaticamente.
  • Il collo, le articolazioni bilaterali delle spalle, le articolazioni dei gomiti, le articolazioni dell'anca e le articolazioni del ginocchio possono essere mossi e si possono ottenere vari cambiamenti di postura in base alle esigenze di addestramento. Le parti di collegamento degli arti inferiori del modello possono essere installate e smontate a mano.
  • Può simulare fratture di ossa lunghe, fratture dell'asta dell'omero negli arti superiori e fratture del femore negli arti inferiori. Le estremità della frattura possono essere percepite e si può avvertire l'attrito osseo. È possibile eseguire l'addestramento alla riduzione della frattura e, dopo la riduzione, è possibile utilizzare una stecca per il fissaggio.
  • Supporta vari esercizi di bendaggio su diverse parti del modello, tra cui: bendaggio circolare, obliquo, a spirale, a spirale piegato, a forma di 8 e bendaggio di ritorno; può completare il bendaggio di testa, collo, mascella, torace, addome, ascelle, inguine, braccia, cosce recise, polpacci e altre aree.
  • Capacità di simulare la pratica delle tecniche di fissaggio e manipolazione dopo una lesione del midollo spinale.
  • Struttura anatomica completa e realistica delle vie aeree, con caratteristiche anatomiche distinte e cavità orale, cavità nasale, faringe, trachea e bronchi principali destro e sinistro completi e sigillabili; denti, lingua, glottide, epiglottide, uvula, ecc.
  • È possibile utilizzare diversi strumenti di ventilazione per l'addestramento delle vie aeree aperte, tra cui vie aeree orofaringee/nasofaringee, tubi endotracheali, maschere laringee e ausili per l'intubazione come laringoscopi.
  • Il collo del modello può toccare le strutture della cartilagine cricoide e della cartilagine tiroidea e può essere utilizzato per l'addestramento alla puntura della membrana cricoidea e alla tracheotomia. Il modulo può essere smontato e sostituito.
  • È possibile addestrarsi alle tecniche di gestione delle vie aeree ALS, quali ventilazione con maschera, inserimento di LMA, cateterizzazione orofaringea, cateterizzazione nasofaringea e intubazione tracheale, nonché a vari metodi di ventilazione, quali bocca a bocca, respiratore semplice alla bocca e respiratore alla bocca, con ondulazioni visibili della parete toracica durante la ventilazione.
  • Il modello ha una struttura esofagea e l'intubazione può accidentalmente entrare nell'esofago.
  • Simula il pneumotorace tensivo e, una volta eseguita con successo la puntura, è possibile percepire una sensazione di rottura. È possibile vedere lo stantuffo della siringa sollevarsi grazie al flusso d'aria automatico. Il sito di puntura del pneumotorace presenta caratteristiche di resistenza alla puntura.
  • Il modello consente di utilizzare il metodo di sollevamento della testa e del collo e il metodo di sostegno della mascella con entrambe le mani per aprire le vie aeree.
  • Il torace può essere addestrato con compressioni toraciche.

Installazione e messa in funzione

  • Il manichino è dotato di una batteria integrata che può essere ricaricata da una fonte di alimentazione esterna.
  • L'interruttore di alimentazione si trova all'esterno del collo del manichino, basta premere e girare per accenderlo.
  • Il simulatore è dotato di un telecomando con pulsanti per l'essudazione, il gorgoglio, lo spruzzo e la pulsazione.
  • Durante la simulazione di un'emorragia umana, può emettere automaticamente gemiti di dolore e interrompersi dopo l'emostasi.
  • Il sanguinamento a 9 canali del simulatore umano è controllato da 9 valvole pneumatiche e gli interruttori di controllo corrispondono ai nomi delle arterie e delle vene sanguinanti riportati sulle etichette.
  • Simula un tubo di collegamento esterno che può essere utilizzato per il reintegro del sangue tramite una pistola a pressione, collegato a un tubo di sostituzione del fluido con un connettore Ruhr.
  • Il volume è di 1,5 L (incluso il contenitore del serbatoio del dispositivo di sostituzione del fluido). Durante il reintegro del sangue, se dal tubo di scarico fuoriesce del liquido, significa che il contenitore del fluido è pieno.
  • Prima dell'uso, è necessario verificare che il cuscinetto per la puntura del torace sia stato installato sopra il torace. Allo stesso tempo, gli airbag devono essere collegati alle interfacce di gonfiaggio del pneumotorace ascellare sinistro e destro del modello per la pressurizzazione e il gonfiaggio (premendo gli airbag 1-2 volte) per evitare un gonfiaggio eccessivo e la rottura degli airbag. Quando la puntura è corretta e il gas viene scaricato, significa che la puntura del pneumotorace è riuscita. Quando la profondità e l'angolo di puntura sono corretti, il sistema emette un segnale acustico.
  • Dopo diverse sessioni di addestramento alla puntura, è necessario sostituire il tampone di puntura per garantire una buona tenuta, la sensazione di rottura della puntura e un effetto di scarico corretto.

Le fasi di sostituzione sono le seguenti:

  • Aprire le cerniere su entrambi i lati della pelle del torace e sollevarla
  • Sollevare il modulo di puntura del pneumotorace e aprire la cerniera
  • Dopo aver rimosso la vecchia pelle di puntura, sostituirla con una nuova
  • Invertire i passaggi di smontaggio per ripristinare

Cura e manutenzione

  • Durante l'uso, il trasporto e lo stoccaggio del prodotto, evitare l'esposizione diretta alla luce solare e mantenere la temperatura ambiente tra i 55 °C e i -20 °C. Evitare il contatto con PVC morbido, materiali plastici, tessuti in fibra chimica, similpelle o liquidi chimici a base di solventi. Utilizzare lenzuola di puro cotone, asciugamani quadrati, coperture protettive e altri materiali per isolare il prodotto da altri oggetti.
  • Durante l'uso del prodotto, evitare che oggetti appuntiti graffino la superficie. La pelle del modello non deve essere strappata o schiacciata per lungo tempo per evitare deformazioni dovute all'uso prolungato. Dopo l'uso, riportare il modello nella posizione originale di fabbrica.
  • Se sono presenti macchie sulla superficie del prodotto, diluire un detergente neutro con acqua a temperatura ambiente. Pulire il modello con l'alimentazione spenta (spegnere il dispositivo). Durante la pulizia degli spazi tra i collegamenti del modello, evitare che la soluzione detergente penetri all'interno. Dopo la pulizia, asciugare la superficie del modello con un panno di cotone.
  • Si consiglia di utilizzarlo ogni tre giorni. Se non viene utilizzato per un lungo periodo, svuotare il contenitore del liquido e sciacquare l'intero tubo con acqua pulita per evitare che il liquido si solidifichi e causi ostruzioni.

Contenuto della Confezione: 

  • Manichino Trauma
  • Telecomando
  • Caricatore
  • Lesione agli arti
  • Polvere di sangue simulato
  • Dispositivo di innesco
  • Blocco per puntura pneumotoracica
  • Pelle del collo
  • Gola
  • Bulbo
  • Parrucca
  • Genitali
  • Gilet zavorrato
  • Istruzioni per l'uso