SISTEMA DOSAGGIO CLORO PROPORZIONALE SDC25 DA 3/4" COMPOSTO DA POMPA DOSATRICE PROPORZIONALE 220V, SERBATOIO IN POLIETILENE DA 50 LT. E CONTATORE LANCIA IMPULSI DA 3/4"


SISTEMA DOSAGGIO CLORO PROPORZIONALE SDC25 DA 3/4
Produttore: Emec
Categoria:

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: this_permalink

Filename: views/product.php

Line Number: 88

Backtrace:

File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/views/product.php
Line: 88
Function: _error_handler

File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/application/controllers/Main.php
Line: 423
Function: view

File: /home/faperme/faperme.it/htdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Altro
EAN: Non applicabile
ACQUISTA QUESTO PRODOTTO »
pinterest_funct

Sistema di dosaggio di cloro proporzionale SDC25 da 3/4".

L'impianto di dosaggio proporzionale di cloro serve per aggiungere cloro disinfettante all'acqua per conservarne per lungo tempo le qualità sterili.

La pompa dosatrice in dotazione provvede ad aggiungere il cloro in maniera proporzionale a seguito di impulsi ricevuti dal contatore acqua lancia impulsi. La pompa dosatrice è provvista di tutte le regolazioni per adattare l'aggiunta di cloro alle esigenze specifiche.

Il sistema di dosaggio di cloro proporzionale serve per igienizzare l'acqua, infatti l'ipoclorito di sodio, detto più semplicemente cloro, in natura è il più potente battericida. Si tratta di un elemento naturale in grado di eliminare definitivamente batteri, muffe, virus e microrganismi patogeni. L'acqua del pozzo o di cisterna di raccolta di acqua piovana è soggetta a variazioni organolettiche, per questo motivo non è consigliabile bere o utilizzare l'acqua proveniente dal pozzo senza prima prevedere un sistema di filtrazione e debatterizzazione. Il cloro è sicuramente uno dei sistemi più diffusi per questa tipologia di acqua, perché un sistema di dosaggio di cloro proporzionale è facile da utilizzare e ha costi contenuti.

La clorazione dell'acqua solitamente viene effettuata con ipoclorito di sodio dosato con una pompa volumetrica che invia un numero di impulsi dosabili a seconda della concentrazione che si vuole ottenere direttamente all'interno di una cisterna o in linea sulla tubazione principale.

Funzionamento del sistema di dosaggio di cloro proporzionale.
Il sistema di dosaggio di cloro proporzionale si utilizza su acqua proveniente da pozzi, da cisterne di raccolta di acqua piovana,, da serbatoi di accumulo.

L'acqua raccolta dal pozzo o nella cisterna passa in un tubo su cui è collocato un contatore lancia impulsi che al passaggio di una certa quantità di acqua manda un impulso alla pompetta dosatrice. La pompetta dosatrice ha la funzione di dosare e rilasciare la quantità di cloro impostato in proporzione all'acqua. Più acqua passerà nel tubo, maggiori saranno gli impulsi inviati dal contatore, maggiore sarà la quantità di cloro rilasciato dalla pompetta dosatrice.

Il sistema di dosaggio di cloro proporzionqle è composto da una pompa dosatrice proporzionale da 220V, un serbatoio in polipropilene da 50 lt e un contatore lanciaimpulsi da 3/4".

Caratteristiche tecniche

Capacità serbatoio: 50 lt
Contatore lanciaimpulsi: 3/4"
Pompa dosatrice: 1 lt/h
Alimentazione: 220 V










Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.